Desideriamo offrirti un soggiorno felice.   Informazione utile

         
 
Corso gratuito di degustazione di vini e spumanti: Sono tenuti da un enologo in inglese una volta alla settimana nella terrazza del ristorante.
Scommettiamo per un mondo sostenibile, il 100 % dell'elettricità del campeggio proviene da fonti di energia rinnovabili e verdi.

INFORMAZIONI UTILI 2020

Mappa del camping    Stampare informazione utile  Tickets Barcelona  Orari degli autobus da campeggio a Barcellona

Trasporto giornaliero GRATUITO ★ ★ ★ ★ ★

Rilassatevi e spassatevela, non guidate durante le vacanze: i nostri autisti vi porteranno ovunque!!

 

Per migliorare la qualità della sua vacanza e garantire il benessere e l'intrattenimento, offriamo il bus gratuito del Camping Barcelona, che La porterà ogni giorno al nostro Beach Club e alle spiagge, oltre che alla stazione ferroviaria, al porto, al centro per i sub, alla piscina riscaldata con SPA e zona sportiva, al centro città, dove si trovano i mercati, i ristoranti e la zona commerciale, e dove è possibile visitare il patrimonio culturale e architettonico.

 

Trasporto a Barcellona

Autobus privato: Ogni giorno offriamo 4 servizi di autobus che vi porteranno al centro di Barcellona, in Plaça Catalunya. Prenotate i vostri biglietti alla Reception. Ricordate che è più economico del treno (€ 2,90 / tratta). Consultare gli orari degli autobus del campeggio.

Treno: Dalle 6 alle 23:59 ogni 10 minuti. Il nostro autobus gratuito vi accompagnerà e vi verrà a prendere alla stazione di Mataró. Consultare gli orari dei treni.

Autobus notturno: Tutte le notti è possibile prendere l’auto-bus notturno dalle 24 alle 5 (partenze ogni ora). La fermata è all’ingresso del campeggio. La fermata del ritorno è a Plaça Catalunya in Passeig de Gracia, 6. Consultare gli orari del Night Bus.

Il trasporto gratuito a Mataró funziona tutti i giorni dalle

9:30 del mattino alle 23:45. A giugno, luglio, agosto e settem-bre, si prolunga l’orario fino alle 1:00 del mattino.

Reception: A darLa il bienvenuto troverà un equipe di persone di diverse nazionalità, dinamiche, cosmopolite, professionali e sempre disposte a fornirLa tutte le informazioni che desideri nella sua lingua e con tutta la cortesia che merita.

Aperta dalle 8:00 alle 23:30.

Biglietti Barcellona: alla reception La informeranno sui luoghi di interesse a Barcellona e potrà anche comprare i biglietti a un prezzo più economico dall’ ingresso e senza coda, per i monumenti di Gaudí, come la Sagrada Familia e il Park Güell, musei, visite, rotte, biglietti di trasporto, la Barcelona Night Card, il Camp Nou, etc.

Ristorante: Ha una sala interna e due terrazze, una coperta e una scoperta, entrambe con vista al mare. Offre un ampia varietà di piatti mediterranei, tapas, paelle, pasta, pizze, cibi da asporto, vini e spumanti. Offre anche colazioni, mezza pensio-ne o pensione completa. Al bar potrà scegliere 40 tipi di birra internazionale e avrà a disposizione un’ eccellente selezione di cocktail e gin-tonics premium. Nei mesi di luglio e agosto viene offerto uno spettacolo durante la cena.

Aperto tutti i giorni: Apertura alle 8:00, chiusura tra le 22:00 e le 2:00 della notte.

Supermercato: Offre tutto il necessario per coprire le esigen-ze alimentari di qualsiasi campeggiatore durante il suo sog-giorno nel campeggio. C’è latte fresco. Il pesce fresco si serve su richiesta.

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

Piscina: Le offriamo una magnifica piscina di 25 metri con una splendida vista al mare e diverse profondità. Con bagnino e lettini gratuiti.

Aperta tutta la stagione. Orari:

Dal 1 al 31 marzo, dalle 11:00 alle 16:00.

Dal 1 al 25 aprile, dalle 10:30 alle 18:30.

Dal 26 aprile al 6 luglio, dalle 10:00 alle 20:00.

Dal 07 luglio al 25 agosto, dalle 10:00 alle 21:00.

Dal 26 agosto al 27 settembre, dalle 10:00 alle 20:00.

Dal 28 settembre al 18 ottobre, dalle 10:30 alle 18:30.

Dal 19 al 31 ottobre, dalle 10:30 alle 17:00.

Bar della piscina e Zona chill out. Gelateria e cocktail: Situato al bordo della piscina con rinfrescante vista al mare e con ambiente chill-out, il bar propone un menù di cocktail ori-ginali, carta di vini, oltre ai gelati e pasticceria artigianale di alta qualità, per i suoi momenti più dolci. Il bar offre anche pizze e pasta, così come la tradizionale paella fatta in casa, e un menù molto vario di tè, succhi di frutta, panini e insalate. Se preferi-sce mangiare o bere una bibita sdraiata godendo della brezza e della musica, le sedie e le sdraio sono gratuite.

Aperto dal 1 giugno al 27 settembre. Luglio e agosto, dalle 10:00 alle 23:00. Giugno e settembre, dalle 11:00 alle 21:00.

Zona pick-nick: Situata vicino allo bar della piscina, con gran-di tavoli di legno all’ombra d’enormi alberi. Potrà utilizzare que-sto spazio per mangiare, senza dover pagare una consumazione allo bar, o semplicemente per sedersi sulle panchine vicino al mare e contemplare il panorama all’ombra di un albero. Dopo aver utilizzato i tavoli, si prega di lasciare la zona così come l’ha trovata. Grazie.

Controllo d’accesso: Il campeggio dispone di un controllo d’accesso attraverso la lettura delle targhe. Basta fermarsi allo STOP di fronte alla sbarra e la barriera si aprirà automaticamen-te. Se il sistema non ha letto la sua targa, non usi il clacson, ma faccia retromarcia 3 metri e si fermi di nuovo sulla linea dello STOP tracciata per terra. Se al secondo tentativo non si alza la sbarra, la preghiamo di rivolgersi alla reception.

Circolazione dei veicoli: La circolazione dei veicoli è proibita dalle 24:00 alle 7:00. Se dove uscire dopo le 24:00 o arrivare dopo quest’ora, può parcheggiare l’auto nel parcheggio gratuito all’entrata del campeggio con dispositivo per la lettura delle targhe attivo 24h su 24. La velocità massima permessa all’in-terno dell’intera area del campeggio è di 10 km/h.

Silenzio: Dalle 23:00 alle 8:00.

WIFI GRATUITO: Collegarsi alla rete WIFI “Camping Barcelona”. Password: barcelona

Fattoria: Troverà una gran varietà di animali in semi libertà: asini, pecore, capre, anatre, conigli e galline che vivono in armonia tra di loro. Può visitare gli animali tutti i giorni a qual-siasi ora, anche se sono più visibili verso sera. E’ importante rispettarli e non disturbarli.

Negozio di frutta e verdura ecológica: Vendita diretta dal coltivatore, a 500 metri dal campeggio. Prenda la prima via che troverà uscendo dal campeggio a sinistra.

Aperto da lunedì a sabado, dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Domenica chiuso.

Beach Club del Camping Barcelona: Situato direttamente in fronte al mare, a solo 30 metri dall’acqua, è il punto di incon-tro degli amici del campeggio Barcelona. Offre un’eccellente scelta di piatti di cucina mediterranea con aperitivi e “tapas” (spuntini) da assaporare in compagnia.

La notte è dedicata alla musica con le bevande di sempre. Ci sono DJ, musica dal vivo e altri spettacoli: può consultare il programa di animazione alla reception.

Aperto dai primi di maggio a fine settembre, dalle 10 del mattino alle 2 di notte a luglio e agosto, durante il resto della stagione dalle 10 del mattino a mezzanotte.

Lasal Varador è il ristorante del Campeggio Barcelona, ubicato in fronte al mare sul passeggio marittimo e aperto durante tutta la stagione . Offre cucina mediterranea autentica, e la sua specialità sono le tapas, la paella e i cocktail accompagnati dalla buona musica. Cucina con prodotti ecolo-gici, freschi, di qualità e provenienti dalla zona, nel rispetto dei sapori e delle proprietà naturali degli alimenti. La fermata piú vicina a Lasal Varador è la stazione ferroviaria. Deve attraversare il sottopasso pedonale che troverà a 100 metri dalla stazione in direzione del campeggio, e arriverà immediatamente al risto-rante.

Aperto tutti i giorni dall’inizio di giugno a metà di settembre dal - le 9:45h all’ 1:30 h della mattina. Cucina aperta dalle 13 h alle 16:30h e dalle 20 h alle 24 h. È disponibile una varietà ridotta di piatti dalle 16:30 h alle 20 h. Il resto della stagione, aperto dal mercoledí alla domenica dalle 9:45 h alle 17:30 h.

Diving Club (SUB) del Camping Barcelona: Si trova nel porto e organiza uscite in barca per immersioni subacquee o per navigare lungo la costa di Barcellona-Maresme (maresme = maremma) visitare L’Alguer del Berruguell, riserva marina di 700 ettari di Posidonia oceanica, e vedere l’esplosione della vita sulla spiaggia som-mersa fossilizzata di fronte al campeggio, uno scenario con piú di 7.000 anni di vita. (Non è necessario essere in pos-sesso di licenze o brevetti)

Si organizzano gite in barca per visitare la costa tutte le settimane da marzo a no-vembre. Biglietto: € 16 per persona. Prenotazioni alla reception.

Aperto da martedí a venerdí dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:30. Sabato dalle 8:30 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:30. Domenica dalle 8:30 alle 14:00. Lunedí chiuso.

Spiaggia di Matarò: Lo spazio naturale ideale per divertirsi con tutta la famiglia. I ristoranti, i bar sulla spiaggia e il suo fascino fanno di quest’ultima una delle spiagge più caratteristi-che di la costa di Barcellona.

Accesso al mare a 100 m., zona rocciosa non adatta al bagno ma adatta per praticare snorkel o sub. Per fare il bagno dirigersi alle spiagge di sabbia, specialmente se ha bambini. Le spiagge di Mataró sono state premiate con il marchio “Q” che certifica la loro qualità turistica.

Trasporto fino alla spiaggia di Mataró, Beach Club e

Diving Club:

Servizio di navetta GRATUITO: Tutti i giorni.

A piedi: Lungo un sentiero che passa di fianco al mare.

Approssitivamente: 20 minuti.

Corso gratuito di degustazione di vini e spumanti: Sono tenuti da un enologo in inglese una volta alla settimana nella terrazza del ristorante. Iscrizioni alla reception.

Contemplare l’alba e il tramonto: La spiaggia è il posto mi-gliore per contemplare questi momenti magici della giornata.

Contemplare i fiori: La giardineria del camping offre una gran varietà di piante che fioriscono in differenti epoche dell’anno. In primavera è quando si può osservare la maggior parte di piante in fiore. Richiedine alla reception i particolari e le foto, disponibili per tutte le varietà presenti.

Animazione: Vedere il programa completo dell’animazione.

Non dimentichi di comunicare all’equipe d’animazione se il compleanno di uno dei suoi famigliari si celebra durante le vacanze al Campeggio Barcelona: la nostra simpatica mascot-te Noa vi visiterà per cantarvi Buon Compleanno nella vostra Piazzola, al ristorante o dove preferite(luglio e agosto)

L’animazione per adulti viene offerta durante tutta la stagione, nonostante d’estate l’offerta è molto più ampia che in bassa stagione. L’animazione per bambini viene offerta durante i mesi di luglio e agosto.

Divertimento serale: Sulle spiagge di Matarò ci sono diffe-renti bar con musica e atmosfera fino alle 3 del mattino ogni giorno della settimana in estate. Successivamente la nottata può proseguire nelle discoteche della città. Se lo preferisce, può scoprire la notte di Barcellona. In reception può comprare il biglietto BARCELONA NIGHT CARD che La darà accesso gratuito alle discoteche più famose della città. Con il servizio di Trasporto Pubblico Bus Notturo N-82. Orari e informazioni alla reception.

Piscina climatizzata con zona SPA e zona sportiva del centro DIR: Dispone di due piscine climatizzate di 25 e 10 metri con lettini e poltrone idromassaggio, getti terapeutici a distinte pressioni, jacuzzi, doccia scozzese e bitermica, bagni di vapore e sauna. Si fanno massaggi e viene offerto un servizio di baby-sitting dove si prenderanno cura di suo figlio mentre Lei si metti in forma. Inoltre, c’è un solarium, un centro este-tico, un parrucchiere e un servizio di massaggi .

Aperto da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 23:00, sabato dalle 9:00 alle 20:00, domenica dalle 10:00 alle 14:00. Tariffa speciale per i nostri ospiti: € 4,50 per persona. Prenotazioni alla reception. Comprende l’uso di tutta la struttura e delle attività. Non dimenticare di portare la cuffia, è obbligatoria. Si può anche comprare alla reception a € 1,80.

Parco giochi: Situato vicino alla piscina. Idoneo per i bambini fino a 11 anni.

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00.

Sanitari: Moderne istallazioni sanitarie con acqua calda a qualsiasi ora e igiene totale. Bagni completi per handicappati e per neonati. Una ditta specializzata, nel rispetto dell’ambiente, realizza la pulizia delle strutture. Quest’ultima dispone di un certificato di qualità ISO 9001:2000.

Lavanderia: Le lavatrici e asciugatrici funzionano con monete e c’è un cambiamonete. Prezzo: € 4,00. Se non ha detersivo o ammorbidente, nel supermercato vendono monodose per € 0,75. Se ha bisogno d’un ferro da stiro, può prenderne uno in prestito alla reception.

Aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Stazione di servizio per gli autocaravan: Ogni zona del campeggio possiede una stazione di servizio per gli autocara-van. Veda piantina del campeggio.

WC chimico: Ci sono 6 punti di scarico. Consultare la pianta del campeggio.

Presa d’acqua e scarico nelle piazzole: Usare solo per al-lacciamento a roulotte e camper mediante idrante. Lo scarico si utilizza per evacuare le acque grigie (WC chimici esclusi). Per scaricare dirigersi alla stazione di servizio per camper o punti di scarico più vicini.

Animali di compagnia GRATUITI (Pet Friendly): Il Camping Barcelona è uno spazio per coloro che condividono la loro vita con animali di compagnia, che viaggiano con loro o che hanno intenzione di farlo. La possono accompagnare per tutto il cam-ping, nella terrazza del ristorante, nel bar della piscina e anche nel bus gratuito, in modo da poter stare sempre insieme a loro durante le vacanze. Viene messa a disposizione una vasca di acqua calda apposta per gli animali (dietro l’edificio centra-le –vedere piano-) y in reception vengono distribuiti gratis i sacchetti igienici per raccoglierne gli escrementi. Il bus turístic accetta animali di compagnia soltanto nell’apposito trasporti-no. Se vuole adottare un animale abbandonato, La paghiamo le spese di adozione. Grazie.

Scambio di libri: Disponibile nel ristorante in diverse lingue.

Ricarica batterie gratuita: è possibile ricaricare le batterie della macchina fotografica, computer, etc in reception. Servizio le 24 ore.

Cassaforte: Disponibile in reception. Prezzo:1,50€ al giorno. Per la caparra, si deve lasciare un documento o il numero della carta di credito. Se perde la chiave, si addebiteranno 20€.

Posta: Servizio di levata giornaliero. Alla reception troverà una buca delle lettere, francoboli e cartoline.

Autolavaggio: situato vicino alla reception. servizio gratuito.

Affitto congelatori: disponibili dietro il autolavaggio situato vicno alla reception. La preghiamo di non lasciare vetro e nean-che niente di valore.

Affitto frigorifero: richieda il servizio nella sua prenotazione o direttamente alla reception. 6,901€ al giorno.

Servizio gratuito di tavole, sedie e barbeque: disponibili dietro il autolavaggio situato vicino alla reception. La preghia-mo di restituirli nelle stesse condizioni.

Asciugacapelli gratuito: Disponibile in reception. Per la caparra, si deve lasciare un documento o il numero della carta di credito.

Noleggio di biciclette mountain bike: Disponibile sola-mente per adulti di più di 21 anni. Prezzo: 3€ per 4 ore. Per la caparra, si deve lasciare un documento o il numero della carta di credito.

Noleggio auto: Informazioni alla reception.

Residui: Separi i residui e li depositi negli appositi contenitori che si trovano all’entrata del campeggio (vetro, carta, plastica e spazzatura). Non gettare nel water oggetti di plastica o altri re-sidui solidi come tampax, assorbenti o cottonfioc che impedi-scono il processo di depurazione delle acque. Abbiamo altresí un serbatoio per reciclare l’olio da cucina nel ristorante.

Potete depositare le pile usate al supermercato.

Energia: scommettiamo per un mondo sostenibile, il 100 % dell’elettricità del campeggio proviene da fonti di energia rinnovabili e verdi.

UNICEF: Il Camping Barcelona appoggia il programma Hotel Amici di UNICEF nel progetto di protezione dell’infanzia.

Zone per il parcheggio: Ci sono 3 parcheggi nel camping. Se preferisci, puoi lasciare lì la macchina gratis per avere più spazio nella piazzola.

Servicio di parcheggio: Proponiamo un servizio di parcheg-gio per camper e caravans fino ai 9m. 10€/giorno. Dal 10 lu-glio al 23 agosto: 20€/giorno. Senza allaciamento elettrico. Se ha bisogno di corrente, la preghiamo di prenotare una piazzola normal.

Aiutaci a migliorare: Inviate un EMail al Direttore dil Cam-peggio coi vostri commenti e suggerimenti a: director@campingbarcelona.com

Tutto il personale è identificato, cosí basta solo indicare il nome della persona su cui, se vuoi, puoi fare un commentario. Questo ci sarà di aiuto per migliorare la qualità dei servizi e valutare l’accoglienza offerta dal nostro team. Il ristorante e il supermercato vengono gestiti da un’azienda esterna, ma anche per loro ci interessa la sua opinione. Grazie.

COSA VISITARE

Barcellona: È una città mediterranea, cosmopolita e moderna, conosciuta internazionalmente per le sue creazioni artistiche, con un ampio ventaglio socio-culturale e con la pennellata personale del geniale Gaudì, ammirato a livello mondiale. Nella Piazza Catalogna (Plaza Catralunya) troverà il Centro d’Infor-mazione Turistica e il Bus Turistico di Barcellona, altamente raccomandato per la sua eccellente organizzazione, che mette a sua disposizione una flotta di autobus scoperti e dotati di audioguida turisitica che La accompagnerà nei luoghi più insoliti e di maggior interesse turistico di Barcellona (non è una visita organizzata: ognuno è libero di viaggiare liberamente). Consigliamo di dedicare un minimo di 6 o 7 giorni per visitare la capitale catalana. La suggeriamo di comprare il biglietto di 2 giorni. Può acquistare i biglietti presso la reception.

Mataró: È la capitale della Costa di Barcellona – Maresme (125.000 abitanti). È una città bagnata dal Mediterraneo con magnifiche spiagge e una linea costiera di alta qualità. La fondarono i romani ed è disponibile un percorso audio-guidato gratuito per conoscere il patrimonio architettonico e arche-ologico della città. Se vuole seguirlo può recarsi all’Ufficio d’Informazione Turistica nel centro della città.

Centro Città: Troverà la zona commerciale, boutiques d’abbi-gliamento e negozi di scarpe, banche, ristoranti, mercati e nel vecchio municipio l’ufficio d’informazione turistica.

Mercato della ‘Plaça GRAN’: È il più pittoresco della città e vi si trovano tanto dei negozi come delle bancarelle. Vi si trova la miglior frutta e verdura di Mataró, oltre a prodotti bio e negozi specializzati in carne ecologica, frutta secca, ecc. È situato nella “Plaça Gran”, il nucleo del centro storico, dietro il Comune. È aperto da martedí a venerdí dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 17:30 alle 20:00. Sabato, l’orario di apertura è dalle 8:00 alle 14:00.

Mercato della ‘Plaça CUBA’: dedicato agli alimentari; l’edifi-cio che l’ospita venne inaugurato nel 1936 ed è opera dell’ar-chitetto Lluís Gallifa. Aperto martedí, mercoledí e giovedí dalle 8:00 alle 14:30. Venerdí apre dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:30. Il mercato si sviluppa anche all’esterno con bancarelle ambulanti di articoli casalinghi e tessili, tutti i giovedí dalle 8:00 alle 14:00. Si trova ad un passo dal centro città.

Centro commerciale MATARÓ PARC: Cinema multisala, negozi e ristoranti

Il Passeig Marítim (Lungomare): Lungo 3 km, è ideale per passeggiare a piedi o in bici lungo il mare. Ci sono molti chio-schi e ristoranti con musica e spettacoli serali, parchi giochi, zone sportive, banche, zone alberate con ombra e belli giardini.

Il Capannone Gaudí: È uno dei primi progetti di Antoni Gaudí. Venne costruito nel 1883 ed è caratterizzato dai 13 archi para-bolici fatti di pezzi di legno uniti da chiodi di ferro che sorreg-gono il tetto. Ospita un’ esposizione d’arte contemporanea catalana. Si trova a 200 m dalla stazione di Mataró. Vedete piantina.

Aperto da martedí a sabato dalle 18:00 alle 21:00. Domenica dalle 11:00 alle 14:00. Ingresso libero.

Castellers: scopra una delle tradizio-ni più famose e impressionanti della Catalogna: i castelli umani. Il grupo locale o “colla” Capgrossos de Mataró si riunisce per allenare tutti i martedì e venerdì – eccetto festivi – dalle 20:00 alle 21:00 solo i bambini, e dalle 21:00 alle 23:00 il grupo completo. L’acceso al centro di allenamento e GRATUITO e c’è anche un bar per prendere una bibita mentre si contem-plano i castelli umani. Da fine luglio a fine agosto non ci sono allenamenti per le vacanze d’estate.

Bambini “Castello Divertente”: Attraverso una facciata che richiama un castello medievale, i bambini entrano in un am-biente ispirato alla leggenda di Re Artù e possono far correre la loro fantasia percorrendo un circuito di enormi alberi, ponti, scivoli e tante altre cose per sviluppare la psicomotricità. Vi sono diverse zone di gioco per bambini da 1 a 3 anni, da 3 a 5 e da 5 a 10, il tutto con degli animatori e un piccolo teatro in cui si rappresentano spettacoli di burattini e pagliacci cosí come giochi educativi e divertenti. Per maggiori informazioni rivolgersi in reception.

Dal martedì al venerdì: 17:00 - 21:00, sabato e domenica:

11:00 - 14:00 & 17:00 - 21:00.

Prezzi: 3,50€/ora. Venerdì, sabato e domenica: 4,50€/ora.

Bosc vertical: scopra l’esperenza di muoversi fra i rami degli alberi a grane altezza. viva le sensazioni, senta l’adrenalina e goda di una emozione indimenticabile. Corde, ponti, liane, reti...vi sono percorsi adatti a tutte le età. Maggiori informazioni in reception.

La Roca Village: È il centro commerciale numero uno in Europa per l’outlet. Offre al cliente l’opportunità di comprare a prezzi molto competitivi le marche nazionali e internazionali di maggior prestigio, con prodotti della stagione precedente.

Parco Naturale del Montseny: Per tutti loro a cui piace il trecking. Possiede la migliore rete di piste GRs e sentieri, ed inoltre offre l’opportunità di osservare un terzo del territorio catalano dalla cima del “Turò de l’Home” (1.706 metri). Un paesaggio insolito e ideale per godersi un giorno immersi nella natura.

Water Sports Centre: Offre sport acquatici per tutte le età. Imparate a navigare in catamarano, windsurf, vela o canoa e godete di attività come sci d’acqua, parasailing, speedboat e altri divertimenti acquatici come flyfish, slider o banana bus. Maggiori informazioni in reception. Il centro si trova sulla spiaggia in fronte alla stazione dei treni di Calella. La consiglia-mo di utilizzare il treno da Mataró (20 min).

Parco acquatico: Illa Fantasia è il parco acquatico di Barcel-lona, ideale per godersi una giornata indimenticabile e diver-tente in famiglia, in coppia o con gli amici. (a soli 14 km).

Il parco acquatico è aperto dall’8

Spiagge e percorsi da fare a piedi e in bicicletta

Una terra meravigliosa! Bel tempo, paesi carini, bellissime spiagge, buon cibo e viste mediterranee! Cosa si può chiedere di più?

La consigliamo di prendere il percorso segnalato in viola del “Pas-seig dels Anglesos”, è molto facile per caminare e bellissimo. Se ha un cane, potrà portarlo a fare questa passeggiata fino all’ultima spiaggia di Caldes d’Estrac. Il “Passeig dels Anglesos” comincia dopo la marina Port Balís di Sant Andreu de Llavaneres e com-munica le spiagge di Sant Vicenç e di Caldetes. I Beach Clubs e ristoranti sono aperti tutto l’anno ed accettano i cani.

Nel Port Balís troverà anche molti buoni ristoranti aperti tutto l’anno.

“Les 3 Viles”, un paradiso a 500 metri dal campeggio! I venerdì è il giorno di mercato a Sant Andreu de Llavaneres e anche il miglior giorno per visitare questo paese. La Via “carrer de Munt” è il nucleo sociale o punto d’incontro del paese, dove potrà trovare tutti i ne-gozi, bar e ristoranti. È indispensabile degustare la famosa coca di Llavaneres, un dolce molto apprezzatto nella nostra regione.

A Caldes d’Estrac si trova la Fundació Palau, uno spazio d’arte dedicato principalmente a Picasso (la prima domenica del mese è gratuito). Nel centro della cittadina si trova un piccolo e accogliente centro termale dove l’acqua sgorga a 38 gradi. Potrà goderne i benefici nella piscina a 36 gradi con tutte le sue proprietà tera-peutiche. A destra della Fundació Palau si trova l’ingresso al Parc Muntanyà, un parco gratuito con una magnifica vista sulla città e sul mare.

Per i più avventurosi, Sant Vicenç de Montalt offre le montagne più alte, con i pendii più ripidi. Non dimentichi di portare una botiglia d’acqua a persona. (Vedere percorsi sulla cartina).

Tickets Barcelona

La raccomandiamo d’acquistare i biglietti con un giorno di anti-cipo. Per la Sua comodità, quando si comprano i biglietti nellla reception, riserviamo anche il bus così arriverà in tempo nell sito prenotato.

BUS TURÍSTIC: Conosca Barcelona salendo sui pullman a due piani, che La porteranno comoda-mente ai luoghi più attiranti e interes-santi della citta. Si può salire e scendere tante volte quante si vuole! Camping Barcelona raccomanda soltanto il Bus Turistic come trasporto per visitare Bar-celona.

LA SAGRADA FAMILIA DI GAUDÍ: La Sagrada Familia è l’opera più impor-tante di Gaudí e simbolo di un moderni-smo, originale ed azzardato, che tentava di utilizzare le forme naturali in architet-tura. Proponiamo diverse biglietti. Dato che i biglietti si esauriscono presto, La consigliamo di prenotare in anticipo.

Compriamo i biglietti sul sito internet ufficiale, più economico che in bigliet-teria e aggiungiamo 1,75€ di commissioni di servizio.

Biglietti non rimborsabili.

IL PARCO GÜELL DI GAUDÍ: Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, offre le migliori vedute sulla città di Barcellona. Compriamo i Suoi biglietti sul sito internet ufficiale, e aggungiamo 0,50€ per le spese di gestione.

CASA BATLLÓ: Capolavoro e gioiello dell’architettura di Antoni Gaudí, la Casa Batlló è un punto di riferimento del modernismo. Situato nel Paseo de Gracia, risalta tra tutti per le sue linee e i suoi colori. Fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

LA PEDRERA – CASA MILÀ: Casa Milà, più conosciuta come “La Pe-drera” (pietraia in catalano), fu l’ultima opera civile di Gaudí, riconosciuta Patri-monio Mondiale dell’Umanità dall’Une-sco e uno dei principali componenti del suo legato alla città di Barcellona, oltre a essere uno degli edifici più notevoli del XX secolo.

GAUDÍ EXPÈRIENCIA:

GAUDÍ IN 4D: Il mezzo più divertente di addentrarsi nell’universo creativo del genio dell’ar-chitettura modernista in modo interatti-vo e con tecnologia 4D. Vedrà con altri occhi l’opera di Antoni Gaudí, il maestro del modernismo catalano.

ARTICKET BARCELONA: Con questa tessera potrà visitare i mi-gliori musei di Barcelona. Un percorso per mile d’anni di creatività, scopra i capolavori dei maestri dell’arte del XX secolo. Tutto l’arte di Barcelona alla sua portata, con un solo biglietto e un gran risparmio in confronto con l’acquisito dei biglietti individuali. È valido per visitare: il Museo Picasso (indispensabile prenotare), la Fundació Joan Miró, il Museu Nacional d’Art de Catalunya, il CCCB, la Fundació Antoni Tàpies e il MACBA.

ARQUEOTICKET: Un viaggio al pasato per meglio com-prendere il presente. Il suo passaporto per questo viaggio non La lascerà indif-ferente. L’Arqueoticket è un multi-ticket che permette l’ingresso a quattro fanta-stiche aree archeologiche: Museo de Ar-queología de Cataluña, Museo Egipcio,

Museo de Historia de Barcelona e il Born Centre de Cultura i Memoria.

HOLA BARCELONA: Con le tessere per i trasporti pubblici che offrono viaggi illimitati per 48, 72, 96 o 120 ore, potrete muovervi in tutta la città e nei dintorni risparmiando tempo e denaro. Scoprite Barcellona a modo vostro e senza preoccupazioni: potrete salire e scendere dal metrò, dagli autobus, dai tram e da altri mezzi tutte le volte che vorrete. Qua potete comprare la tessera HOLA BARCELONA, ma vi consigliamo il Bus Turistic, nel Bus Tu-ristic non ci sono borsaioli, nel trasporto pubblico si deve far attenzione alle borseggiatori e i ladri. Se vorrete usare i trasporti pubblici, Vi preghiamo di prestare particolare attenzione ai vostri effetti personali.

BARCELONA CARD: Scopra molte delle possibili attività cul-turali o divertenti che La propone Bar-cellona, gratis o a un prezzo ridotto, con la Barcelona Card. Potrete arrivare con il treno fino all’aeroporto, usare gratis i mezzi di trasporto pubblici della città, accedere liberamente ad alcuni musei e usufruire di più di 70 buoni-sconto. Ingresso gratuito al CCB, Fundació A. Tàpies, Fundació J. Miró, MACBA, Museu Nacional d’Art de Catalunya, Museo Picasso (indispensabile prenotazione previa), il Born,MUHBA el Call, MUHBA Plaça del Ri, MUHBA Refugi 307, MUHBA Via Sepulcral del Món, Mussu del Disseny, Museo Etnològic, Museu Frederic Marès, Reial Monestir de Pedralbes, CaixaForum, CosmoCaixa, Jardí Botànic, Museu Blau, Museu de la Música, Museu del Modernisme Català, Museo Egipci, Museo Olímpic i de l’Esport e Musei Joan Antoni Samaranch.

FUNDACIÓ JOAN MIRÓ: Situato nel parco di Montjuïc, l’edificio, frutto dell’amicizia tra l’architteto Josep Lluí Sert e Miró, armonizza in modo su-blime arte, architettura e paesaggio. La collezione, una dell più complete del mondo, offre un percorso per le sue di-verse fasi creative, mostra le varie techniche con cui sperimentò e che lo portarono a diventare uno degli artisti più influeti del secolo scorso.

Biglietto +65 anni soltanto in biglietteria

FC BARCELONA: Ingresso al Camp Nou e al Museo del FCB, dove si possono vedere tutti i trofei ed i ricordi della migliore squadra della storia.

I biglietti per il FC Barcelona non si rimborsano.

AQUARIUM: Scopra la fauna sottomarina del Me-diterraneo e goda dell’Oceanario più grande d’Europa. Passeggie per le sue esposizioni permanenti, che compren-dono più di trentacinque acquari e tra gli squali, attraverso un tunnel lungo più di 80 metri, che passa sotto l’acquario più grande. Immergasi nell’Aquàrium di Barcellona!

ZOO: Se La piacce la natura e gli animali, La invitiamo a vedere da vicino come vivo-no, in spazi che riproducono gli habitat naturali di ogni specie. Impare come si proteggono le specie in pericolo di estinzione e molte altre cose.

TABLAO FLAMENCO CORDOBÉS: Il miglior Flamenco di Barcello-na, si può assistere soltanto al show (include una bibita) o fare anche cena.

FLAMENCO CITY HALL: Goda del flamenco nello storico locale Barcelona City Hall. Uno scenario ecce-zionale per uno spettacolo di arte, duen-de e passione. È pronto a vivere la magia del flamenco?

BARCELONA WALKING TOURS MODERNISME: Se vuole conoscere il movimento arti-stico più importante della fine del XIX secolo e dell’inizio del XX, questa visi-ta guidata è l’introduzione perfetta alla grandezza del modernismo catalano, ideale per scoprire il contesto in cui nacque e i suoi maggiori esponenti. Potrà ammirare da vicino – e attraverso gli occhi di un esperto – le opere di architetti famosi, come Gaudí, Domènech i Montaner e Puig i Cadafalch.

Disponibile in catalano, spagnolo, inglese e francese.

BARCELONA WALKING TOURS PICASSO: Se L’appassionano la vita e l’opera di Picasso, non può perdersi questa visita guidata, che tocca i luoghi più rappre-sentativi di Barcellona, dove il pittore passò i suoi anni di gioventù, e il museo che ospita la collezione più importante del periodo di formazione dell’artista.

LA CASA AMATLLER: La Casa Amatller si trova nel centro della capitale catalana. Si tratta di un edificio di Puig i Cadafalch che, insieme alla Casa Batlló di Gaudí e alla Casa Lleó Morera di Domènech i Muntaner, fa par-te della cosiddetta “Mela della Discor-dia”. Scopra l’origine di questo nome e riviva l’atmosfera della Barcellona borghese e modernista!


MIRADOR DE COLÓN: Al principio della Rambla, molto vicino al mare, troverà il Mirador de Colom, il monumento a forma di colonna dedica-to a Cristoforo Colombo, inaugurato nel 1888 per la Esposizione Universale. È possibile salire all’interno della colon-na, fino al belvedere situato a 60 metri di altezza, dal quale potrà abbracciare magnifiche vedute della città e del porto.

POBLE ESPANYOL: Faccia una rilassante e piacevole pas-seggiata per le sue strade e piazze, ammiri gli edifici e la collezione di arte contemporanea, osservi in prima perso-na il lavoro degli artigiani e non perda le installazioni audiovisive. Si immerga completamente nell’atmosfera di un pa-ese.

TELEFÉRICO DE MONTJUÏC: Salga il Montjuïc con la teleferica e godete degli straordinari panorami del la città e del mare dal castello. Ora la teleferica, attrezzata con cabine nuove, capaci di accogliere otto persone co-modamente sedute, è una passeggiata ideale per godere in famiglia del grande polmone verde di Barcellona.

BARCELONA CON GOCAR: S’immagina come sarebbe visitare Barcellona su tre ruote? La invitiamo a percorrere un itinerario al volante di simpatiche auto decappottabili, con un tour GPS guidato che La commenterà ogni luogo interessante e La racconterà molti aneddoti sulla città. Non è imma-ginazione: è un GoCar!

PALAU DE LA MÚSICA: La invitiamo a conoscere il Palau de la Música Catalana, l’unica sala da con-certi che l’UNESCO abbia dichiarato parte del Patrimonio Mondiale dell’U-manità. Il Palau, costruito dall’architet-to Domènech i Montaner come sede dell’Orfeón Catalán e finanziato grazie a donazioni popolari, è una perla del patrimonio architettonico e musicale di Barcellona.

GOLONDRINAS: La proponiamo di fare una gita curiosa e attraente, a bordo si un’imbarcazione a motore, effettuando una piccola traver-sata per conoscere il litorale di Barcel-lona. Potrà rilassarsi con un bicchiere di vino e goder dell paesaggio a bordo delle ‘Golondrinas’.

Biglietto +65 anni soltanto in biglietteria

Visita guidata non disponibile in italiano (catalano, spagnolo, inglese e francese)

TIBIDABO: Salga al Parque de Atracciones del Tibi-dabo. Acceda alle attrazioni più emble-matiche del parco e passi una giornata indimenticabile godendo della magia del Tibidabo e dei panorami più com-pleti di Barcellona.

LICEU OPERA BARCELONA: El Liceo Opera Barcelona, che si trova sulla Rambla, è stato un punto foca-le indispensabile per la crescita delle espressioni artistiche, sociali e politiche di Barcellona in tutte le accidentate tap-pe della sua storia, dalle quali è risorto con uno splendore sempre crescente. La invitiamo a conoscere la sua storia appassionante.

Visita guidata non disponibile in italiano (spagnolo oppure inglese)

COMPLESSO MODERNISTA DI SANT PAU: L’imponenete complesso dichiaratto pa-trimonio mondiale dall’UNESCO e pro-gettato da Lluís Domènech i Montaner, fu costruito tra il 1905 e il 1930 anni e funzionò come ospedale per più di 80 anni. Potrà visitare i giardini, i diversi padiglioni collegati con tunnel sotteranei, così come le esposizioni sulla sto-ria della medicina e la vita e opera di Domènech i Montaner.

Audioguida non disponibile in italiano(catalano, spagnolo, inglese o tedesco)

MUSEO NACIONAL D’ART DE CATALUNYA: L’edificio, construtto con motivo della Esposizione Universale di 1929, ac-coglie une delle collezioni di arte più ampie degli ultimi mille anni. Un per-corso ininterrotto dalla pittura murale romanica fino all’avanguarde catalene.

Non dimentichi di salire sul belvedere per godere delle spettacolari vedute della città.

MUSEU DE LA MÚSICA DE BARCELONA: Il Museu de la Música di Barcellona offre un suggestivo viaggio attraverso diversi periodi della storia della musica e attraverso varie culture.

MUSEU D’HISTÒRIA DE BARCELONA: Passeggi attraverso duemila anni di sto-ria e osservi l’evoluzione della città e dei suoi abitanti. Barcellona è un grande museo vivente, che potrà comprendere meglio se visita le varie sedi del Museo de Historia de Barcelona. (MUHBA, Mu-seo di Storia di Barcellona).

Biglietto ridotto soltanto in biglietteria

GALERÍA DE LAS ILUSIONES: Si sentirà comme il protagonista dei quadri più divertenti nella Galeria de les Il·lusions, il primo spazio d’Europa dedicato alle illusioni ottiche, e potrà sperimentare con famosi dipinti, perso-naggi e paesaggi, scattando le foto più sorprendenti.

BARCELONA NIGHT CARD: Barcelona Night Card è il miglior modo per conoscere e godere della vita not-turna a Barcellona, perché La permetterà di entrare senza code e senza ulteriori pagamenti nei migliori club della città per due o sette serate consecutive. Un modo ideale per conoscere la notte di Barcellona. Con una sola tessera potrà entrare nei locali di moda della notte barcellonese: Aire, Arena Sala Classic, Arena Sala Madre, Bikini Barcelona, Boulevard Culture Club, Catwalk, City Hall Dance Club Concept, Club Co-sta Breve, Hyde Club, La Terrazza, Les Enfants, Luz de Gas, Macarena Music Club, Mirablau Barcelona, Moog, Oak Club Barcelona, Opium Barcelona, Otto Zutz Club, Pacha Barcelona, Pacha Sitges, The Bunker, Sala B, Sala Tango, Slow Club, Small’s Barcelona, Soho the Club, Sutton Club, Shôko Restaurant Lounge Club e Up&Down/Lover Barcelona.

MONTSERRAT: Un solo pomeriggio La basterà per co-noscere la montagna sacra di Montser-rat con i cinque sensi. Vedrà, ascolterà, toccherà, annuserà e assaggerà l’essen-za di un monastero benedettino che per di più si trova in un parco naturale edè un santuario della spiritualità e della cultura catalana.

Se vuole fare un’altra attività non inclusa nell’elenco, può comunicarlo alla reception: sicuramente potre-mo offrirle biglieti più economici che in biglietteria e sensa far la coda.

Il Camping Barcelona appoggia il programma Hotel Amici di UNICEF nel progetto di protezione dell’infanzia.

CATALÀ - ESPAÑOL - FRANÇAIS - ENGLISH - GERMAN - ITALIANO - DUTCH
Camping & bungalows BARCELONA Carretera N-II Km 650 - 08304 - Mataró, Barcelona, ESPAÑA
Tel: +34 937904720, E-mail: info@campingbarcelona.com
www.CampingsOnLine.com, Información y reservas de Campings en España